Angela-Di-Folco

Artisti

Angela Di Folco

“Il Buio è il mio colore preferito

Sono un artista.
Sono innamorata della vita, con tutto quello che ha da offrire e con la creatività nel suo complesso. Spendo la maggior parte del mio tempo migliorando le mie abilità di pittura e disegno, cercando costantemente il modo migliore per esprimere i miei sentimenti attraverso un’immagine. Il modo migliore di conoscermi è attraverso le mie opere. Tra le mie fonti di ispirazione compaiono Charles Baudelaire e la natura, grande e poliedrica. Proprio da quest’ultima provengono i più potenti riferimenti, usando i simboli che derivano dalle foreste e dall’animale come metafora per creare rappresentazioni pittoriche. Nelle mie opere, infatti, è ricorrente l’uso degli animali come simboli.
L’utilizzo del colore è quasi completamente ridotto al nero, pigmento capace di rappresentare in modo esaustivo l’essenza delle cose.
Se, da un lato, il nero rappresenta l’assenza di luce e rimanda al vuoto e al mistero, dall’altro, nell’oscurità è possibile trovare l’origine di tutto. Nascono così figure capaci di evocare il mio mondo interiore, inespresso e inafferrabile, mescolando luce e ombra, alternando battiti di bianco e nero, recuperando la spiritualità di tutto ciò che esiste in realtà ma che è direttamente visibile dall’umanità.