Una mela per custodire
i tuoi sogni.

“Il solo modo per resistere a una tentazione è cedervi.”

Eva Design non crea una mela da mordere, ma una mela per sognare.
Un salvadanaio nato per proteggere i tuoi desideri e aiutarti a concretizzarli.
Rappresenta le aspirazioni e gli obiettivi più importanti, quelli di cui avere cura ogni giorno, lasciando che ispirino, emozionino e rendano migliore la vita intorno a te.

I tuoi sogni non sono impossibili da realizzare, richiedono il giusto tempo, un grande impegno e una dedizione instancabile. Il segreto è avere perseveranza, forza di volontà e soprattutto non smettere di crederci.

Le mele di Eva Design fanno proprio questo: insegnano, giorno dopo giorno, a coltivare un desiderio, lo rafforzano con la loro presenza e ricordano di accudirlo con la giusta pazienza, vivendo l’attesa che prelude alla felicità in maniera attiva e partecipe.

LA NOSTRA ORIGINE

Alla mela, da sempre, è impossibile resistere.

Nei secoli, hanno preso il suo nome città che non dormono mai e in cui i sogni si avverano, etichette discografiche che avrebbero fatto la storia della musica e innovazioni tecnologiche destinate a cambiare il mondo.

Oggi, Raffaella e William hanno interpretato nuovamente la sua forma donandole un volto ben riconoscibile eppure sempre diverso, per seguire l’indole, lo stile e la personalità di chi renderà le creazioni Eva Design protagoniste dei propri ambienti, valorizzandoli. E anche per chi vuole uscire dai propri confini verso le mete del cuore, come nella collezione City dove sono magistralmente rappresentate alcune delle città più belle e suggestive del mondo.

La mela racchiude in sé una simbologia assoluta e senza tempo, è una lingua compresa universalmente, fatta di grazia e passione, capace di coinvolgere ed emozionare all’infinito. Nella sua forma sinuosa e circolare ha origine tutto e il contrario di tutto, in un equilibrio eterno in cui ritrovare la rappresentazione più profonda delle nostre inclinazioni e dei nostri desideri.

Semplice… come mordere una mela.

L’idea di Eva, la mela del desiderio, una mela decorativa in ceramica, nasce nel 2016 dalla volontà degli interior designer Raffaella Guarda e William Zanotto di creare un oggetto di design sorprendente, che potesse essere contenitore di sogni e ispirare concretamente la realizzazione dei desideri delle persone.

La forma stessa della mela firmata Eva Design nasce da una grande ricerca stilistica, che ha portato alla sua esatta riproduzione fin nei più piccoli dettagli, senza alcuna stilizzazione. Basti pensare che ha origine da un prototipo in creta del diametro di trenta centimetri, con forme lavorate e perfezionate fino a replicare il disegno originale nato dalla creatività di William Zanotto.

È questo il valore aggiunto delle creazioni Eva Design: non solo dar vita a prodotti inediti e originali, che riproducono fedelmente le meravigliose forme di un frutto così simbolico e affascinante, ma anche caricarli di una funzionalità davvero unica nel suo genere, rendendoli il perfetto salvadanaio per custodire i sogni più preziosi.

La mela di Eva Design nasce proprio per custodire un desiderio e raccontare la sua storia. Una storia soggettiva e personale, che possiamo rendere indelebile, per ricordare un momento particolare, oppure che è destinata a cambiare ed evolvere.

È stata proprio questa volontà a spingere Raffaella e William a creare un oggetto caratteristico e versatile, che non fosse standard, ma che potesse racchiudere il racconto di chi lo possiede.

Nascono così due fra le collezioni più significative di Eva Design, fatte per lasciare un segno, il tuo.

La mela Guestbook svolge la funzione di “Libro delle firme” ed è come una tela candida da riempire con le dediche e i messaggi di persone speciali, protagoniste di un momento importante. Mentre sulla superficie nera di Lavagna puoi scatenare la tua fantasia, liberare i pensieri e i desideri, anche quelli più folli, senza paura… scrivendoli, cancellandoli e riscrivendoli infinite volte.

MELE D’ARTE

Ritrova la capacità di stupirti…
e stupire.

“Una cosa bella è una gioia sempiterna.”

I prodotti di Eva Design ci aiutano a ritrovare la capacità di meravigliarsi di fronte alla bellezza. Basta un’occhiata e le mele del desiderio riescono a stupire con la forza delle loro forme, dei colori accuratamente selezionati, delle superfici setose, matt o lucidissime, della creatività e qualità di realizzazione, della diversità di ciascuna collezione, capace di riempire di bellezza ogni spazio.

Non semplici oggetti ma vere e proprie sculture, create dalla maestria di artisti che hanno saputo celare in esse significati e messaggi carichi di forza espressiva. Come la collezione Luxury e Luxury Texture, dove le mele diventano preziosi gioielli realizzati in oro 24k, platino e bronzo, all’insegna di uno stile eterno.

La versatilità di tutte le diverse collezioni consente non solo di utilizzarle da sole e collezionarle, ma anche di accostarle ad altri iconici oggetti di design, creando abbinamenti di grande forza espressiva ed estetica. La forma delle mele consente sia di presentarle nella maniera classica, poggiandole su una superficie piana, sia sospese su appositi supporti o infine appese, dando vita a scenografie di grande effetto. Come i magici giochi di luce creati dalla speciale collezione Le Incastonate, realizzata con l’utilizzo di 249 strass in vetro di Murano incastonati manualmente, per un’incredibile lucentezza.

RICERCA E DESIGN MADE IN ITALY

Ceramica, passione, qualità e creatività.

Il percorso per arrivare a tanta perfetta essenzialità, come spesso accade, è fatto di ingegno, lavoro, abilità e sperimentazione.

Sono necessari ben tre stampi per modellare il prodotto Eva Design. Le due metà della mela, che dovranno ospitare i nostri sogni in forma di moneta, sono cave e vengono realizzate grazie a due appositi stampi in gesso riempiti completamente e lasciati asciugare fino a quando non viene raggiunto lo spessore ideale della ceramica. Ciascuna fase della lavorazione è eseguita a mano, come vuole l’eccellenza artigianale italiana.

Ogni mela Eva Design viene plasmata dalla singolare manualità di maestri ceramisti, dalle cui abili mani nascono prodotti pieni di fascino e unicità. Ciascun elemento è combinato in maniera armoniosa, fino a ottenere la composizione perfetta. Le mele del desiderio sono così pronte per essere affidate all’estro di artisti e diventare iconiche ed esclusive creazioni di design.

Come per tutti i prodotti realizzati a mano, si riconosce in ogni leggera differenza di forma, peso e dimensione, un grande valore aggiunto che ne enfatizza unicità e pregio.

Diamo forma ai tuoi desideri.

Anzi, molto di più: diamo loro una casa accogliente, un contenitore di sogni sorprendente e allo stesso tempo confortevole, per ispirarti ogni giorno. In attesa che i tuoi desideri possano finalmente spiccare il volo e diventare una splendida realtà.

Ciò che desideri merita di essere custodito in un posto speciale, fatto di cura e bellezza, in grado di rappresentare pienamente il tuo gusto e la tua personalità.

Le nostre mele sono create ad arte con maestria, rispecchiano il tuo stile e quello degli ambienti in cui vivi, per essere uniche come te. Lo facciamo anche attraverso le nostre creazioni personalizzate, che curiamo in ogni dettaglio affinché rendano il tuo desiderio ancora più bello da vivere e proteggere. La solidità della pregiata ceramica si sposa alla creatività, ai colori e alle tendenze più attuali, in una perfetta armonia. Ogni mela esprime la qualità e l’amore per i dettagli che sono la firma indelebile dell’artigianalità e del design made in Italy.

E tu, hai già scelto la tua?

Un oggetto d’arredo particolare

Un oggetto d’arredo particolare

La realizzazione dei tuoi sogni e desideri

La realizzazione dei tuoi sogni e desideri